Canon CL-541 XL Inkjet / getto d’inchiostro Cartuccia originale


Vedi la migliore offerta
Offerta!
EUR 29,08
 
Compra su Amazon

Tutte le stampanti PIXMA utilizzano testine di stampa “FINE”*. Queste testine di stampa sono state progettate per essere utilizzate con inchiostri e supporti di stampa originali Canon. Questo concetto “triangolare” è noto come ChromaLife100 (clicca qui per scoprire ulteriori informazioni).

Solo quando tutti e tre gli elementi del sistema ChromaLife100 saranno al loro posto, si potranno ottenere le foto più belle e di lunga durata.

TESTINE DI STAMPA “FINE”

Utilizzate inchiostri originali Canon

  • Per fotografie che durano una vita
  • Per ottimizzare la durata delle testine di stampa
  • Per ottenere colori splendidi e fedeli alla realtà

La formula degli inchiostri Canon è stata ottimizzata per contrastare i fattori che causano lo scolorimento (in particolare gas dispersi nell’aria quali l’ozono). Risultato: una maggiore durata delle stampe fotografiche. Per evitare che i microscopici ugelli delle testine di stampa “FINE” si otturino, gli inchiostri Canon vengono prodotti in un ambiente controllato. Risultato: gli inchiostri sono sempre puri e privi di particelle di polvere.

Per garantire una corretta gamma cromatica, la densità degli inchiostri Canon viene accuratamente monitorata. Risultato: le miscele di colori sono sempre ottimali, e le foto sprizzano vitalità.

Qualità FINEINCHIOSTRI CANON

Con la tecnologia FINE di Canon (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering= Sistema di ugelli a getto di inchiostro per riproduzioni fotolitografiche) otterrete la velocità desiderata senza sacrificare la qualità.

La combinazione di velocità e qualità presuppone quattro requisiti per una testina di stampa:

 

  • Ugelli microscopici ad alta precisione
  • Numero elevato di ugelli
  • Densità elevata delle goccioline di inchiostro
  • Lunghezza maggiore della testina di stampa

 

Questi sono i quattro requisiti fondamentali di una testina di stampa “FINE”.

1. Ugelli microscopici ad alta precisione: Le testine di stampa “FINE” vengono realizzate attraverso un processo produttivo definito fotolitografico molto simile al processo con cui vengono realizzati i circuiti dei computer. Questo procedimento fa in modo che gli ugelli possano venire rimpiccioliti ed assemblati in numero maggiore sulle testine di stampa.

2. Numero elevato di ugelli: Un numero maggiore di ugelli implica tempi di stampa più brevi, ovvero maggiore rapidità. Se una testina di stampa conta solo 200 ugelli, per proiettare la stessa quantità di inchiostro di una testina dotata di 600 ugelli dovrà operare a una velocità tre volte superiore. L’uso di un maggior numero di ugelli costituisce dunque una maniera più efficace per aumentare la velocità di stampa rispetto all’incremento della velocità del carrello di stampa.

3. Elevata densità degli ugelli: Un numero maggiore di ugelli implica non solo velocità di stampa maggiori, ma anche un miglioramento nella qualità di stampa. Quando gli ugelli sono più distanziati, il passo di stampa (o densità degli ugelli) è basso e la testina di stampa deve effettuare un numero maggiore di passaggi per realizzare immagini di alta qualità. Quando gli ugelli sono molto vicini gli uni agli altri, ovvero quando la densità è elevata, per ottenere una risoluzione più alta è necessario un numero minore di passaggi.

4. Lunghezza maggiore della testina di stampa: Il quarto elemento indispensabile per la realizzazione di immagini fotografiche di alta qualità è dato dalla lunghezza delle testine di stampa. Utilizzando testine di stampa più lunghe, per completare una pagina sarà necessario un numero minore di passaggi.

INCHIOSTRI CANON: È L’INCHIOSTRO CHE FA LA DIFFERENZA

L’inchiostro è l’elemento chiave della stampa fotografica. È ciò che può fare la differenza tra colori spenti o vivaci, stampe sfuocate o perfettamente nitide, immagini che sbiadiscono facilmente o conservano inalterata nel tempo la qualità originale. Ecco perchè Canon non lesina gli sforzi al fine di sviluppare inchiostri e sistemi di stampa in grado di realizzare la qualità di stampa che le vostre foto si meritano.

Requisiti dell’inchiostro

Le stampanti e i multifunzione fotografici PIXMA sono molto esigenti quando si tratta di inchiostro:

    Gli inchiostri devono rimanere fermi durante l’operazione di stampa, poichè vengono portati in un istante ad alte temperature. Gli stessi devono poter formare microscopiche goccioline – in alcuni casi più piccole di oltre due milioni di volte di una goccia di pioggia – senza otturare i minuscoli ugelli della testina di stampa.Al momento dell’espulsione, le goccioline di inchiostro devono mantenere una forma perfettamente sferica in modo da poter venire posizionate sulla carta con accuratezza e precisione.

Gli inchiostri originali Canon sono stati sviluppati per soddisfare tutti questi requisiti, stampa dopo stampa.

Qualità che dura nel tempo

Tutte le fotografie sbiadiscono e a questa regola non fanno eccezione le foto stampate a getto di inchiostro. Gli inchiostri Canon sono formulati in modo da minimizzare l’impatto della luce e dei gas contenuti nell’aria.

Tutti i prodotti PIXMA, inoltre, si conformano al sistema ChromaLife100, il sistema brevettato in cui inchiostri, carta e testina di stampa operano congiuntamente per realizzare insieme a voi stampe splendide e durature.

Come tutti i prodotti Canon, anche gli inchiostri sono realizzati in modo da soddisfare i più rigidi standard ambientali e di sicurezza.

Home » Cartucce » Canon CL-541 XL Inkjet / getto d’inchiostro Cartuccia originale